Cronaca

Olimpiadi italiane di Informatica, medaglia d’oro per Davide Bartoli

Olimpiadi italiane di Informatica, medaglia d’oro per Davide Bartoli

Il palmares dell’Istituto Alberghetti si arricchisce di una nuova medaglia d’oro. E’ quella vinta dallo studente Davide Bartoli alle Olimpiadi italiane di Informatica, svoltesi a Matera dal 17 al 19 settembre.
Bartoli, giunto terzo su oltre 90 partecipanti provenienti da tutta Italia, è anche risultato il più giovane vincitore di medaglia d’oro (assegnata ai primi cinque classificati), insieme a uno studente del liceo scientifico Da Vinci di Treviso; entrambi infatti hanno appena iniziato la classe terza, mentre gli altri concorrenti frequentano la classe quinta.
E’ inoltre l’unico emiliano romagnolo piazzatosi tra i primi cinque della graduatoria. Grazie alla sua vittoria, Bartoli è rientrato di diritto nel gruppo dei «Probabili olimpici2019», da cui verranno scelti i quattro rappresentanti dell’Italia alle Olimpiadi internazionali d’Informatica, che si svolgeranno a Singapore.
La prima tappa della loro preparazione si è appena conclusa in Romania, dove lo studente ha ottenuto una medaglia di bronzo, poi dal 23 al 27 ottobre a Volterra si terrà la prima fase dell’allenamento residenziale full immersion.
A Bartoli sono andati i complimenti della dirigente scolastica Vanna Monducci,dei docenti e dei compagni di liceo. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast