Cronaca

Il Caseificio Comellini di Castel San Pietro si aggiudica il World Cheese Award

Il Caseificio Comellini di Castel San Pietro si aggiudica il World Cheese Award

Comellini, storico caseificio di Castel San Pietro Terme, è tra i vincitori della trentaduesima edizione del World Cheese Award, il premio di riferimento internazionale per l’eccellenza casearia, tenutosi nel corso della manifestazione Forme e in contemporanea alla prima edizione del format fieristico B2Cheese.

Il Caseificio Comellini è stato premiato con la medaglia d’oro nella categoria semi duri a latte vaccino (unico oro in questa categoria), per il suo Castel San Pietro, caciotta dalla caratteristica consistenza morbida e dal sapore delicato; e con la medaglia di bronzo nella categoria formaggi freschi a latte vaccino, per il suo Stracchino degli Angeli, gustoso formaggio molle da tavola, mantecato e dal delicato sapore di latte appena munto.
L”assegnazione dei premi è stata fatta da 260 giudici, provenienti da più di 35 paesi diversi, che hanno valutato l’aspetto, la consistenza, l’aroma ed il sapore dei formaggi, assegnando nelle varie categorie i premi Bronze, Silver, Oro e Super Gold ai prodotti caseari meritevoli.

«E” la prima volta che partecipiamo al Word Cheese Award e siamo fieri di aver ricevuto questi due nuovi riconoscimenti – commenta Luca Comellini, amministratore delegato di Caseificio Comellini Spa –, che vanno ad aggiungersi ad altri importanti premi ricevuti in questi anni, a coronamento del lavoro che portiamo avanti da oltre 50 anni nel nostro caseificio. La nostra linea comprende oltre 29 prodotti, tra tradizionali, senza lattosio e Dop, che stanno avendo un grande successo sul mercato, grazie all”impiego di ingredienti genuini, tra tutti il latte vaccino fresco, che lavoriamo artigianalmente e giornalmente con l”utilizzo delle più moderne tecnologie di trasformazione». (r.cr.)

Nella fotografia, Luca Comellini (in primo piano) e alcuni dei suoi collaboratori

4 Comments

  • Complimenti si merita il prestigioso premio, è sempre stato un ottimo caseificio

  • Complimenti!!!!
    Un meritato riconoscimento per la costante qualità che vi siete sempre impegnati a rispettare.
    Calzolari Eugenio

  • Complimenti !!!
    Vi verrò a trovare molto presto per assaggiare le eccellenze! !!

  • Caseificio super. Ottimi prodotti..
    Ci vediamo presto.
    Claudia Menarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast