Cronaca

Maltempo nel week-end, a Medicina tracimato il torrente Quaderna. Evacuate alcune famiglie

Maltempo nel week-end, a Medicina tracimato il torrente Quaderna. Evacuate alcune famiglie

Il maltempo che ha sferzato il nostro territorio tra sabato 16 e domenica 17 e che, come da allerta meteo della protezione civile, interesserà le nostre zone fino alla giornata di domani, non ha risparmiato nemmeno l”area del Comune di Medicina.

Nella giornata di domenica, infatti, l”emergenza ha interessato alcune tracimazioni e rotture sul torrente Quaderna che ha allagato le campagne circostanti. Sul posto è intervenuta l’Autorità di Bacino, mentre si è proceduto ad evacuare le famiglie più esposte in via San Salvatore e la chiusura di un tratto della SP3, poi riaperta. La situazione, comunque, è rimasta sotto controllo e i tecnici della Regione sono al lavoro per sistemare l”argine e le criticità.

Dal Comune di Medicina, come si legge sulla pagina facebook, fanno sapere come «sentiti i tecnici regionali e i responsabili della protezione civile, si è ritenuto che al momento non ci sia situazione di pericolo in via San Salvatore e di conseguenza è stata sospesa l’ordinanza relativa l’evacuazione per rischio esondazione del torrente Quaderna». In caso di emergenza, comunque, l’ordinanza riprenderà la sua validità. (r.cr.)

Nella foto (della protezione civile di Medicina): danni del maltempo a Medicina

1 Comment

  • …e pensare che qualcuno, da quelle parti, voleva farci lo stadio del Bologna , un autodromo per concessionari d’auto, un mega centro commerciale e….un quartiere per vip e….udite, udite, il ripristino della ferrovia. Chi erano costoro? Imprenditori illuminati e politici locali “esperti e capaci”, non degli sprovveduti M5S, che siedono ancora sui banchi del Consiglio Comunale, magari parlando di “green new deal”: i media dimenticano, noi no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast