Cronaca

Ciclista 50enne muore travolto da un camion in via Casola Canina

Ciclista 50enne muore travolto da un camion in via Casola Canina

Un tragico incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 14.10, in via Casola Canina a Imola, all”altezza del civico 68, poco distante dall”incrocio con via Malcantone. A perdere la vita Gianfranco Cortese, 50enne residente a Imola ma originario di Palmanova, in provincia di Udine.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, l”uomo, cicloamatore per passione, si trovava in sella alla propria bici in compagnia di un altro gruppo di ciclisti e pedalava in direzione Bologna quando, per cause ancora da accertare, in un tratto rettilineo, ha sbandato invadendo la corsia opposta. Dall”altro lato della carreggiata, però, proprio in quel momento sopraggiungeva un camion Iveco Magirus, guidato da un 39enne di Sant”Angelo dei Lombardi (Avellino) che viaggiava invece verso Imola. Inevitabile l”impatto frontale tra il mezzo e il ciclista, con l”uomo che è morto sul colpo.

Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno richiesto anche l”intervento dell”elisoccorso, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico fino alle ore 16. (r.cr.)

Nella foto (Isolapress): il luogo dell”incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast