Cronaca

Guida ubriaco contromano in A14, 62enne bloccato all'altezza del casello di Imola

Guida ubriaco contromano in A14, 62enne bloccato all'altezza del casello di Imola

Poteva avere risvolti tragici quanto accaduto la notte di Capodanno sull”autostrada A14. Erano da poco passate le 3 quando alcuni automobilisti hanno segnalato alla centrale operativa della polizia stradale di Bologna la presenza di un”auto che stava percorrendo contromano il tratto dal capoluogo emiliano in direzione Rimini. Alla guida della Peugeot 308 Station Wagon un 62enne residente a Valsamoggia, in provincia di Bologna.

A quel punto alcune pattuglie della polizia stradale di Forlì e Faenza hanno organizzato un posto di blocco nei pressi del casello di Imola, nel tentativo di cercare di fermare la folle corsa dell”auto, con una vettura che si è messa perpendicolare sulla corsia centrale. La velocità dell”auto, però, non era sostenuta e così il 62enne è riuscito a frenare in tempo e colpire non in maniera violenta il mezzo della polizia, senza provocare particolari danni. 

Sottoposto all’etilometro si è scoperto che aveva un valore di 2,5 g/l. L’uomo è stato, così, denunciato per guida in stato di ebbrezza e si è visto ritirare sia la patente di guida che il veicolo. Fortunatamente l’autostrada a quell’ora non era molto trafficata ed il pronto intervento della polizia stradale ha, comunque, evitato il peggio. (d.b.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast