Cronaca

Domenica le elezioni regionali, oltre 105 mila al voto nel circondario imolese. Come richiedere la tessera elettorale

Domenica le elezioni regionali, oltre 105 mila al voto nel circondario imolese. Come richiedere la tessera elettorale

Mancano pochi giorni ormai alle elezioni regionali. Domenica 26 gennaio, dalle 7 alle 23, saranno chiamati alle urne 105.525 elettori nel dieci comuni del circondario imolese, di cui 55 mila nella sola Imola, dove ci sono 383 neo diciottenni, 186 maschi e 197 femmine, al voto per la prima volta. Nel circondario gli uomini sono 51.411, le donne 54.114. A Ozzano Emilia, invece, gli aventi diritto sono 11.180, 5.446 uomini e 5.734 donne.

Per votare occorre recarsi alla propria sezione con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi ha completato tutti gli spazi a disposizione per i timbri, oppure ha smarrito o deteriorato la tessera, può richiederla gratuitamente all’ufficio elettorale del proprio comune di residenza, esibendo la vecchia tessera (eccetto che in caso di smarrimento). Gli uffici elettorali dei Comuni garantiranno alcune aperture straordinarie per consentire il ritiro delle tessere elettorali. L’ufficio elettorale del Comune di Imola, all’interno dei Servizi al Cittadino – Sala Miceti, sarà aperto giovedì 23 gennaio, nel normale orario di apertura dei Servizi al Cittadino, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.3, mentre venerdì 24 e sabato 25 gennaio è in programma l’apertura straordinaria dalle 9 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23. Venerdì e sabato, sempre dalle 9 alle 18, sarà in funzione anche il servizio di rilascio delle carte di identità, previo appuntamento telefonico allo 0542 602215 o via mail a prenotanagrafe@comune.imola.bo.it.

Gli elettori di Castel San Pietro Terme potranno contare sulle aperture straordinarie dello Sportello cittadino e dell’Ufficio elettorale di venerdì 24 e sabato 25 dalle 8.30 alle 18 e, ovviamente, domenica dalle 7 alle 23. Il primo ufficio è per chi deve ritirare le tessere elettorali giacenti oppure quelle dei nuovi iscritti alle liste elettorali (già informati tramite cartolina); il secondo è per richiedere la nuova tessera in caso di esaurimento oppure il duplicato in caso di smarrimento o deterioramento, oltre che per ritirare i tagliandi adesivi da apporre sulla tessera in caso di cambio di indirizzo che comporti cambiamento anche di sezione elettorale.  A Medicina, l’Ufficio elettorale (portone di via Libertà) sarà aperto venerdì e sabato dalle 8.15 alle 18 e domenica per tutta la durata delle operazioni elettorali. Quanto a Ozzano Emilia, le aperture dell’Ufficio (in via della Repubblica 10) saranno giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 dalle 9 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast