Cronaca

#ElezioniRegionali2020, modalità e orari dell'ultimo minuto per chi deve rifare le tessere elettorali

#ElezioniRegionali2020, modalità e orari dell'ultimo minuto per chi deve rifare le tessere elettorali

Mancano poche ore alle elezioni regionali. Domani 26 gennaio più di tre milioni e mezzo di cittadini emiliano romagnoli saranno chiamati ad eleggere il presidente e la nuova composizione dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23 e lo spoglio delle schede comincerà immediatamente dopo la chiusura.

Ma per votare occorrerà recarsi presso la propria sezione con un documento di identità valido e soprattutto una tessera elettorale che presenta ancora degli spazi disponibili per apporvi il timbro una volta votato.  

Chi avesse completato la tessera (avendo esaurito tutti gli spazi), oppure l’avesse smarrita o deteriorata, potrà richiedere gratuitamente quella nuova o il duplicato all’ufficio elettorale del proprio Comune di residenza (esibendo la vecchia tessera eccetto in caso di smarrimento). La nuova tessera o il duplicato vengono rilasciati anche ad un familiare (verificare con il proprio Comune eventuali altre modalità di delega). Gli uffici elettorali dei Comuni garantiscono aperture straordinarie per poter rifare le tessere e permettere di esercitare il diritto di voto. 

Per riepilogare i comuni più grandi del nostro territorio: a Imola, presso i Servizi al Cittadino nella Sala Miceti, oggi sono aperti dalle ore 9 alle 18 e domani dalle ore 7 alle 23. A Castel San Pietro lo Sportello cittadino e l’Ufficio elettorale (piazza XX Settembre) l’ufficio sarà aperto oggi dalle ore 8.30 alle 18 e domani dalle ore 7 alle 23. A Medicina, l’Ufficio elettorale (portone di via Libertà) sarà aperto oggi dalle ore 8.15 alle 18 e domani dalle 7 alle 23. A Ozzano Emilia l’Ufficio (in via della Repubblica 10) sarà aperto oggi dalle ore 9 alle 18 e domani dalle 7 alle 23. (r.cr.)

Foto d”archivio delle elezioni regionali 2014 (Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast