Sport

Coronavirus, gli appuntamenti sportivi del week-end tra rinvii, partite a porte chiuse e qualche eccezione

Coronavirus, gli appuntamenti sportivi del week-end tra rinvii, partite a porte chiuse e qualche eccezione

Il prossimo fine settimana dovrebbe (ma in questi casi il condizionale è d’obbligo) ripartire anche lo sport. Domenica scorsa il Governo ha emanato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) sulle misure per contrastare la diffusione del coronavirus e, per questo, in Emilia-Romagna fino a domenica 8  marzo sono «sospesi eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento di tali eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse. Ai tifosi residenti in nella nostra regione, è vietata la trasferta, ovvero la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province».

Detto questo, però, spetta ad ogni Federazione di ogni singolo sport prendere una decisione definitiva. Vediamo, quindi, nel dettaglio come sarà il calendario delle nostre squadre.

BASKET. In A2 l’Andrea Costa scenderà in campo, lunedì 9 (ore 20.30), a Forlì. Mercoledì 11, invece, ospiterà al Ruggi Orzinuovi (alle 20.30). Ad oggi, entrambe le partite, potrebbero giocarsi a porte aperte, sempre se il decreto non venga prolungato. In serie B, invece, la Sinermatic Ozzano sarà impegnata sabato 7 (palla a due alle 20.30) in casa contro Faenza a porte chiuse, ma il match potrebbe anche essere posticipato a mercoledì 18 marzo. Scendendo in C Gold, infine, tutta la giornata è stata rinviata.

CALCIO. Rinviata anche la 30^ giornata di serie C. La partita tra Imolese e Gubbio sarà quindi recuperata il prossimo 15 aprile. Rossoblù di nuovo in campo domenica 15 (ore 15) a Carpi. Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, invece, tra sabato 7 e domenica 8, si gioca ma rigorosamente a porte chiuse.

CALCIO FEMMINILE. In serie C, l’Imolese scenderà in campo domenica 8 (alle 14.30) al centro sociale La Stalla, ed a porte chiuse, contro il Grifone Gialloverde.

FUTSAL. L’Imolese (A2) sabato 7 (ore 15.30) affronterà, in trasferta, i sardi del Città di Sestu. Ad oggi la partita si giocherà a porte aperte, ma senza tifosi ospiti.

PALLAVOLO. La  Clai (B1) sabato 7 (alle 18) sfiderà a domicilio le umbre del Trevi. Il match sarà a porte aperte.  

PALLAMANO. Il Romagna di Tassinari (A2), sabato 7 (alle 18.30), ospiterà al palaCattani di Faenza, a porte chiuse, il Poggibonsi.

MOTORI. Nel week-end partirà anche il Motomondiale in Qatar, sul circuito di Losail. Al via, però, solo le classi Moto2 e Moto3, mentre la gara della MotoGp è stata annullata. (da.be.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast