Cronaca

Coronavirus, scuole e università chiuse fino al 15 marzo in tutta l'Italia

Coronavirus, scuole e università chiuse fino al 15 marzo in tutta l'Italia

Scuole e università chiuse fino al 15 marzo, attività didattica sospesa in tutta l’Italia. Il provvedimento di oggi pomeriggio del Governo (la notizia ufficiale dopo le 18) supera quello di domenica scorsa che riguardava solo le zone rosse e alcune regioni, come la nostra, l’Emilia Romagna.

La decisione, come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è stata presa in via prudenziale considerato l”evolversi della situazione epidemiologica, dopo un”attenta valutazione del Comitato tecnico scientifico. Sarà comunque ritenuto valido l’anno scolastico per tutti coloro che, a seguito delle misure di contenimento del coronavirus, non potranno raggiungere il minimo dei 200 giorni di lezione.  

“Mi impegno affinché il servizio pubblico essenziale seppure a distanza venga fornito a tutti gli studenti” ha aggiunto il ministro dell”Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi. Da ieri sul sito del Ministero è stata attivata anche una pagina web dedicata alla Didattica a distanza per supportare insegnanti e scuole in caso di necessità che ha già visto la visita di oltre 2000 docenti. “Una partecipazione che testimonia, ancora una volta, la capacità di reazione da parte della scuola italiana” ha dichiarato la ministra Azzolina. (l.a.)

Foto dal sito web del Miur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast