Cronaca

Coronavirus, l'Ausl di Imola cerca medici tra pensionati e specializzandi. Già assunti anche una trentina di infermieri

Coronavirus, l'Ausl di Imola cerca medici tra pensionati e specializzandi. Già assunti anche una trentina di infermieri

Ospedali, medici, infermieri o il personale della sanità pubblica in genere sono quelli che stanno reggendo l’urto dell’epidemia da Coronavirus. Nel circondario imolese significa oltre 1.500 i dipendenti dell’Ausl più medici, pediatri ed altri sul territorio. Ad oggi sono stati sospesi a livello generale i congedi ordinari del personale sanitario e tecnico, e la Regione, dopo il decreto del Governo che permette l”assunzione straordinaria negli ospedali di 20.000 tra medici e operatori sanitari per far fronte all”emergenza sanitaria, ha già avviato il reclutamento, rivolgendosi sia a neo pensionati che a specializzandi. Per quanto riguarda la nostra Ausl, con procedura di urgenza sono stati pubblicati due bandi a livello metropolitano. 

Uno è rivolto ai pensionati ex dipendenti dell’Ausl di Bologna, del Sant’Orsola-Malpighi, del Rizzoli e dell’Ausl di Imola, collocati in quiescenza negli anni 2017-2018-2019 e nel presente anno. L’altro è riservato agli specializzandi. Imola cerca anestesisti rianimatori, medici di igiene pubblica, di pronto soccorso, infettivologi e pneumologi.  

Per quanto riguarda il personale di assistenza Imola cerca 30 infermieri e 15 Oss. Al momento stanno effettuando le chiamate dalle graduatorie aperte e ad oggi è stata già ottenuta la disponibilità di 29 infermieri e 4 oss in entrata intorno il 20 di marzo. (l.a.)

IL LINK AI BANDI

Nella foto il pronto soccorso di Imola

2 Comments

  • Mi chiamo Stefania Gentilini, sono un’infermiera che abita a Castel San Pietro Terme , ho 49 anni e sono iscritta all’albo ma purtroppo sono disoccupata! Sono disponibile ad iniziare da subito ad esercitare la mia professione

    • Salve come abbiamo scritto nella News al momento per infermieri e oss stanno effettuando le chiamate dalle graduatorie aperte.
      La cosa migliore è tenersi aggiornati sulla pagina web dell’Ausl di Imola https://www.ausl.imola.bo.it/home
      Nell’area bandi e concorsi.
      Oppure può contattare direttamente loro per chiedere se sono previste altre modalità di assunzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast