Cronaca

Coronavirus, secondo giorno senza nuovi casi nell'imolese. I complimenti di Venturi: “Per la prima volta i guariti superano gli infetti'

Coronavirus, secondo giorno senza nuovi casi nell'imolese. I complimenti di Venturi: “Per la prima volta i guariti superano gli infetti'

Anche oggi nessun nuovo caso positivo nei dieci comuni del circondario di Imola e 25 nuovi guariti (21 a Medicina, 3 a Imola e 1 a Castel San Pietro). Soprattutto non c”è nessun decesso nel bollettino sanitario odierno. “Solo buone notizie per il nostro territorio” commentano soddisfatti dall”Ausl di Imola.

Restano ferme quindi a 345 persone contagiate di cui 72 sono i guariti definitivamente, quasi il 21% del totale (47 a Medicina, 19 a Imola, 5 a Castel San Pietro, 1 a Casalfiumanese) e 32 i decessi (26 a Medicina, 3 a Imola, 2 a Castel San Pietro Terme e 1 a Dozza). 

I numeri continuano ad indicare che i sacrifici fatti, ad oggi, sono riusciti a circoscrivere l”epidemia nel nostro territorio, tanto che dal commissario all”emergenza Sergio Venturi durante la tradizionale diretta quotidiana sono arrivati i complimenti: “Vuol dire che le cra sono sotto controllo e anche nei contagi familiari sono stati fatti molti passi aventi, di solito diciamo che il piccolo non è bello ma nell”azienda più piccola della regione siamo riusciti ad ottenere quello che ci proponiamo per tutto il resto della regione”.

E ha ricordato che la scommessa ora per tutti “è evitare che il virus passi settimane nelle famiglie. Non voglio più sentire persone che mi dicono che aspettano il tampone da quindici giorni: i direttori generali lo sanno che devono fare più tamponi possibili. E tutte le volte che non è possibile stare a domicilio per le garanzie di sicurezza si può andare in albergo”. 

Anche nel resto dell”Emilia Romagna c”è comunque motivo di ottimismo: “Per la prima volta i dati dei guariti superano i nuovi infetti. I positivi sono 277 in più, ma le guarigioni sono 395” ha detto sempre Venturi. I casi di positività al Coronavirus in totale in Emilia Romagna quindi sono 21.029. Ci sono, però, anche 83 morti, arrivati complessivamente quindi a 2.788. (l.a.)

Il commissario Venturi e una tabella con l”andamento dei contagi in Emilia Romagna dal 24 marzo ad oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast