Cronaca

Spesa senza coda: Coop Alleanza 3.0 lancia «Cod@acasa»

Spesa senza coda: Coop Alleanza 3.0 lancia «Cod@acasa»

Per organizzare gli ingressi e ridurre i tempi d’attesa per la spesa, da oggi CoopAlleanza 3.0 lancia il servizio Cod@casa.

Aperto a tutti, permette di scegliere un orario per andare a fare la spesa tra le 9.30 e le 18.30, e di ottenere un codice di prenotazione da mostrare all’ingresso dei punti vendita, seguendo la coda per chi ha prenotato, contrassegnata dalle indicazioni.
Si può prenotare l”appuntamento per fare la spesa tramite il sito web dedicato all.coop/codacasa o chiamando il numero verde della Cooperativa 800 000 003 dal lunedì al sabato, dall ore 9 alle ore 18. (r.cr.)

Fotografia di Marco Isola/Isolapress

24 Comments

  • L’ho già utilizzato ed è veramente utile e comodo. Ben organizzato e facile da utilizzare da tutti. Grazie Coop

    • Mi spieghi come si fa ti danno un codice e entri senza
      fare la coda de

    • Era ora !!! sono cliente e socia coop da sessant’anni e sono a dir poco più di quaranta giorni che chiedevo questa cosa ma ho ricevuto sempre e solo dei (NO) quasi tutti i negozi facevano la consegna a domicilio (premetto che ho ottant’anni e mio marito e non si muove più dal letto) e così mi sono dovuta arrangiare alla meglio. Questa è stata una vera delusione che non riesco a digerire . Dimenticavo , sono stata anche commessa coop molti anni fa ! Potete anche pubblicarle il mio nome non ho nulla da nascondere!!!!

    • Buongiorno,io ho provato adesso e sto’ aspettando che mi arrivi la mail di conferma della mia prenotazione per domani . Purtroppo devo dire che ogni tanto il sito non funziona proprio al primo colpo, ma sono solo tre giorni che è attivo e quindi ci vorrà un momento di rodaggio. Comunque dovrebbe funzionare così (metto il condizionale perché non avendolo ancora usato completamente dovrò verificare domani quando arrivo in negozio ) : entri nel sito cod@casa ( come c’è scritto sull’articolo) ti registri con il tuo account e i tuoi dati (niente paura chiedono solo nome cognome mail per verificare l’identità) poi selezioni regione paese e negozio e l’ingresso con orario per il giorno che vuoi tu oppure se sei già davanti al negozio e vuoi saltare la fila puoi vedere quale fascia oraria è rimasta per quel giorno e poi ti arriva una mail di conferma che poi devi far vedere al momento dell’ingresso con cellulare

  • Speriamo che funzioni senza problemi

  • Un grosso encomio alla Coop di Bologna (Coop Adriatica?!) per il servizio di spesa consegnata a casa dai suoi volontari…veramente eccezionale!! Grazie di cuore
    palmina

  • Era ora!!! Sono cliente e socia coop dal lontano 1961 anno in cui sono entrata alla coop come commessa . Da più di un mese che chiedevo se si poteva avere questo servizio e ho sempre ricevuto solo dei NO ! Premetto che ho ottant’anni e mio marito che non si muove più dal letto da più di un anno, così mi sono dovuta arrangiare alla meglio con l’aiuto di persone altruiste. Non nascondo che questa e stata una delusione perché quasi tutti i negozi facevano la consegna a domicilio, dalla Coop mi aspettavo più collaborazione !
    Potete anche pubblicare il mio nome perché non ho nulla da nascondere e sono piuttosto amareggiata!

    • Non capisco….da tempo il comune di Ravenna ed altri (con collaborazione di Coop) ,portano a casa la spesa….alle persone fragili. Io no ho approffittato. Sono stata contenta.
      Luigia

  • Saggia decisione

  • Utilizzato arrivata in Coop entrata. Un minuto netto. Dopo due mesi di file una gioiaservizio

  • Ieri sono andata alla Coop con la prenotazione. Non ho avuto nessun problema. Ottimo servizio.
    Peccato che il superamento non fosse molto rifornito. I prodotti essenziali comunque c’erano. Avevo un altro concetto di spesa che purtroppo oggi è molto cambiato.

  • Se il servizio funzionasse sempre sarebbe molto utile, sono riuscita ad utilizzarlo solo una volta,da due giorni non è possibile prenotare l’ingresso nei supermercati di Bologna, il sistema non fa vedere nessun punto vendita. Il numero verde, inoltre, dopo 15 minuti di attesa, segnala sempre che ci sono più di cinque clienti che aspettano in linea. Servizio da perfezionare.

  • Scusate io ho il codice per domani, ma passo davanti quindi a tutti quelli che sono in fila senza l’appuntamento?

  • Quindi con questo codice di prenotazione salto la coda, qualche cliente potrebbe lamentarsi, nel caso devo mostrargli il codice sul cellulare?

  • Vedremo se funzionerà la cosa a Venezia.

  • Vorrei sapere se con il codice di prenotazione debbo saltare la fila dei clienti che non ce l’hanno.Spiegate per favore.

    • si usato ora: arrivi, fai vedere il codice, te lo convalidano ed entri appena uno esce! l’email ci mette un pochino ad arrivare ma arriva! soddisfattissimo!

  • Salve, lo utilizzo e mi trovo benissimo. Occorre però sistemare la mail di conferma prenotazione perché da oggi non vedo più il giorno e l’orario ma solo il nome. Grazie

  • Io non ricevo la mail anche se la prenotazione è andata a buon fine

    • Provi a contattare la Coop. Possiamo però dirle, per averlo provato, che per poter accedere deve semplicemente comunicare all’ingresso il numero di codice che le compare quando la prenotazione va a buon fine

  • Io ho richiesto la prenotazione per il 2 maggio dalle 10,30 alle 11 mi è arrivato il ticket alle 17,40….ma vergognatevi…. se non siete un grado lasciate perdere

  • Ho provato il servizio prenotando telefonicamente . Dopo 28 minuti di attesa (operatore virtuale ) ho riattaccato 🙁

  • Luana
    Io ho fatto la prenotazione a nome di mio marito… posso andare io a fare la spesa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast