Cronaca

«Ponte Radio» per Davide Dalfiume: programma radio e gag online con Marco Dondarini

«Ponte Radio» per Davide Dalfiume: programma radio e gag online con Marco Dondarini

«Quando cambia il modo di vivere, bisogna cambiare il modo di far ridere il pubblico». È il motto di Davide Dalfiume, attore comico castellano.

(…) «Faccio la mia parte insieme al mio socio Marco Dondarini – racconta –. Insieme abbiamo trovato la maniera per realizzare degli sketch comici casalinghi che registriamo ognuno a casa sua e che poi vengono montati con cura dal tecnico della nostra compagnia».
Gag casalinghe le realizza anche lo stesso Dalfiume in solitaria, come la tombola condominiale. Sempre da remoto il comico tiene le lezioni del corso di comicità di Università Aperta e confeziona letture e racconti per le scuole con cui collabora da tempo e che gli hanno chiesto materiale per la didattica a distanza.

(…) Insieme, invece, registrano le puntate di un programma radiofonico casalingo ideato dallo stesso Dondarini che si chiama Ponte Radio e che va in onda su Punto Radio per intrattenere fra comicità e contenuti di attualità quotidiana.
«Per me si tratta di uno strumento poco utilizzato nella mia carriera – commenta Dalfiume –, la prova del fatto che c’è sempre qualcosa da imparare anche nei momenti più difficili». (mi.mo.)

L’intervista completa nel numero del Sabato sera del 30 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast