Cronaca

Coronavirus, solo 60 ancora positivi nel circondario di Imola. L'Ausl riprende le attività ambulatoriali con le visite di controllo

Coronavirus, solo 60 ancora positivi nel circondario di Imola. L'Ausl riprende le attività ambulatoriali con le visite di controllo

Ancora un giorno senza nuovi casi di positivi al Covid-19 nel circondario di Imola. Nel bollettino odierno dell”Azienda usl si registrano solo 60 persone ancora malate (positive) e un nuovo guarito a Medicina. Rimangono quindi 389 i casi totali refertati dall”inizio dell”epidemia, 290 già guariti e 39 i decessi. Restano solo 2 persone con Covid ricoverate in ospedale, in reparto (l”area di terapia intensiva dedicata è stata chiusa ieri) e 8 ospiti dell’Eurohotel. 

L”Azienda usl ha così deciso di riattivare anche le attività ambulatoriali, visite ed esami. Come sempre si comincia con gradualità, recuperando per prima cosa le prestazioni di controllo sospese nel periodo del blocco telefonando ai cittadini “in ordine di priorità clinica”. A breve si avvierà anche il recupero delle visite ed esami di primo accesso. In questo caso maggiori dettagli su come avverrà la riprogrammazione saranno forniti nei prossimi giorni, ma “non sarà necessario procedere a nuova prenotazione” precisano dall”Ausl.

Ancora ferme invece le nuove prenotazioni di nuove prestazioni, eccetto le urgenze. “Si pregano i cittadini di evitare quanto più possibile di recarsi direttamente alle sedi Cup per evitare assembramenti nelle sale di attesa” precisano dall”Aul, meglio chiamare il Cup telefonico al tel.800 040 606. Per informazioni chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico tel. 0542604121, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14.  

A partire da domani, 14 maggio, si amplia anche la fascia oraria di accesso telefonico del Consultorio Familiare che sarà contattabile al numero telefonico 0542604190 dalle 8 alle 13,30, dal lunedì al venerdì.

Stesso trend in Emilia Romagna, dove dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.979 malati e oggi sono solo 52 i casi in più: di nuovo uno fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. Le nuove guarigioni oggi sono 329 (16.572 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi passando dai 6.801 registrati ieri agli odierni 6.502. Le persone complessivamente guarite con doppio tampone sono 14.379. Purtroppo, si registrano ancora 20 decessi. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast