Prime
Cronaca, News
6 Luglio 2020

Prime linee guida sul trasporto scolastico in vista della ripartenza

Prime linee guida del Tavolo interistituzionale per la scuola aperta della Regione Emilia-Romagna per il trasporto scolastico, in vista della ripartenza delle scuole.

Per i mezzi di trasporto scolastici sarà necessario procedere all’igienizzazione, sanificazione e disinfezione dello scuolabus almeno una volta al giorno e prima dell’effettuazione del servizio. Non si dovrà occupare il posto vicino al conducente, che dovrà indossare i dispositivi di protezione individuale. Gli alunni non dovranno avvicinarsi al conducente, e al momento della salita sul mezzo di trasporto e durante il viaggio anche i ragazzi dovranno indossare una mascherina, anche di stoffa, per la protezione del naso e della bocca.

Questa prima bozza di regolamento per i trasporti sarà discussa al prossimo incontro del Tavolo interistituzionale per la scuola aperta, giovedì 9 luglio, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Andrea Corsini, con cui si affronterà anche il tema del trasporto pubblico locale utilizzato soprattutto dagli studenti delle superiori. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili