Venditore
Cronaca, News
13 Ottobre 2020

Venditore «porta a porta» truffa un”anziana, 50enne nei guai

Un 50enne è stato denunciato dai carabinieri per truffa. Il provvedimento è scaturito nel corso di un’indagine che i militari avevano avviato per risalire all’autore di una truffa “porta a porta” commessa da un venditore di poltrone vibranti ai danni di una 71enne residente a Dozza.

Secondo la ricostruzione dei militari, qualche tempo fa, la vittima aveva firmato un contratto da un rivenditore ambulante che si era presentato a casa sua convincendola ad acquistare dei prodotti domestici in promozione, senza specificarle i prezzi di vendita. Pochi giorni dopo, la 71enne ha ricevuto la visita di un altro commerciante che, sulla base del contratto firmato in precedenza, la obbligava all’acquisto di un prodotto dal costo non inferiore ai 3 mila euro, altrimenti, la società per cui lavorava il rivenditore avrebbe citato in giudizio l’anziana acquirente. La donna spaventata si è così vista costretta a pagare 3.650 euro per l’acquisto di una poltrona vibrante che gli veniva recapitata senza lettera e fattura.

Alla fine, grazie al lavoro investigativo svolto dai carabinieri, il 50enne, già noto alle forze dell”ordine, come detto è stato individuato e denunciato. (da.be.)

Foto concessa dai carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili