Cronaca

Al dottor Attilio Menconi Orsini la cittadinanza onoraria di Castel San Pietro

Al dottor Attilio Menconi Orsini la cittadinanza onoraria di Castel San Pietro

Ieri sera, nel salone delle Terme, il sindaco Fausto Tinti ha conferito la cittadinanza onoraria di Castel San Pietro al dottor Attilio Menconi Orsini, direttore sanitario delle Terme dal 1972, facendo così seguito alla votazione unanime del Consiglio Comunale nella seduta del 29 settembre scorso. E’ solo la quarta volta in riva al Sillaro che accade per una persona non residente sul territorio comunale: prima del dottor Attilio Menconi Orsini capitò nel 1997 al professor Bruno D”Amore, nel 2011 al Senatore Giovanni Bersani e nel 2013 all’ex sindaco di Opatija Vinko Surina.

A fare gli onori di casa, sul palco è salito Stefano Iseppi, amministratore delegato delle Terme, che ha condotto la cerimonia accanto al sindaco Fausto Tinti, al presidente del Consiglio comunale Tomas Cenni, e all’assessore regionale Andrea Corsini, con deleghe alla mobilità e trasporti, commercio e turismo. Fra il pubblico, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna, la consigliera Francesca Marchetti. Presenti anche rappresentanti delle forze dell’ordine e dell‘Ausl. 

Al neo cittadino onorario, il sindaco ha consegnato l’attestato di riconoscimento, la spilla d’oro raffigurante il leoncino dello stemma del Comune e una formella in terracotta di Gianni Buonfiglioli, raffigurante i simboli della città. (da.be.)

L’intervista al dottor Attilio Menconi Orsini su «sabato sera» del 22 ottobre.

Nella foto: la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Castel San Pietro al dottor Attilio Menconi Orsini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast