Cronaca

Radioimmaginaria su SmemoApp, ogni giovedì un podcast in cui gli adolescenti raccontano il futuro

Radioimmaginaria su SmemoApp, ogni giovedì un podcast in cui gli adolescenti raccontano il futuro

Nuova avventura per Radioimmaginaria , la web radio degli adolescenti nata a Castel Guelfo una decina di anni fa e che ora conta diverse sedi sparse per l’Italia, tra cui anche Castel San Pietro e Medicina.

I giovani speaker sbarcano infatti oggi su SmemoApp con «Ok boomer – ora tocca a noi: gli adolescenti raccontano il futuro», una serie di podcast realizzati in collaborazione con Smemoranda e Fondazione Cariplo. Ogni giovedì i ragazzi di Radioimmaginaria approfondiranno con interviste, news e curiosità temi quali futuro green, cultura digitale, l’importanza della lettura o i diritti degli studenti.

Si parte oggi, giovedì 3 dicembre, con il primo episodio a tema «Green Jobs» e futuro sostenibile con l’intervista a Federica Gasbarro, green influencer, unica italiana ad aver partecipato nel 2019 allo Youth Climate Summit di New York insieme a Greta Thunberg e ad altri giovani attivisti da tutto il mondo.

Ogni podcast, disponibile su SmemoApp e sul sito di Radioimmaginaria, avrà una propria copertina personalizzata a cura dalla disegnatrice Irene Coletto e la partecipazione straordinaria di Luca Abete. (gi.gi.)

Nella foto: i ragazzi di Radioimmaginaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast