Ubriaco
Cronaca, News
3 Marzo 2021

Ubriaco minaccia i familiari e tenta di uccidere il cane della fidanzata, 30enne arrestato

I carabinieri hanno arrestato un 30enne per resistenza, oltraggio a un pubblico ufficiale e maltrattamento di animali. L’episodio è avvenuto ieri sera a Imola.

Tutto è partito quando i militari sono stati informati che un uomo in stato di alterazione psicofisica dovuta a un abuso di sostanze alcoliche, stava danneggiando l’abitazione e minacciando i familiari. Alla vista dei carabinieri, il soggetto, dopo averli intimiditi, ha tentato di strangolare il cane della fidanzata, afferrandolo per il guinzaglio e sollevandolo da terra. La donna è intervenuta in soccorso dell’animale, un pitbull di media taglia, ma l’uomo l’ha allontanata facendola sbattere contro un muro per poi continuare a cercare di soffocare il cane.

A quel punto i militari lo hanno bloccato a terra, salvando anche l’animale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e portato in camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. (da.be.)

Foto concessa dai carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili