Ciucci (ri)belli

Baby sitter, il Comune di Imola pubblica l’albo aggiornato

Baby sitter, il Comune di Imola pubblica l’albo aggiornato

Il Comune di Imola ha pubblicato sul proprio sito internet l’ALBO PROVVISORIO DELLE BABY SITTER che hanno concluso con profitto la parte teorica del corso per baby sitter, organizzato dal Servizio infanzia – Centro per le Famiglie.

Alla quinta edizione del corso (teorico e pratico) si sono iscritte 101 persone. La parte teorica è iniziata il 10 febbraio 2021 e si è appena conclusa: 80 persone hanno completato il percorso teorico e 68 si sono iscritte all’albo. A causa delle restrizioni dovute alla recrudescenza della pandemia, che prevedono la sospensione delle attività in presenza nei servizi per l’infanzia, la parte pratica è stata rimandata a data successiva. Allo stesso tempo, però, la sospensione della didattica in presenza, che ha riguardato anche le scuole primarie i cui alunni non possono comunque essere lasciati a casa senza la presenza di un adulto, ha provocato un aumento improvviso delle richieste da parte delle famiglie di poter fruire di queste figure di affiancamento domiciliare al lavoro di cura.

Per questo il Comune ha ritenuto utile, comunque, pubblicare e mettere a disposizione delle famiglie un albo provvisorio.

Il Centro per le Famiglie continua a garantire la possibilità di consulenze pedagogiche gratuite alle persone coinvolte in questo tipo di attività (telefonando ai numeri 0542-602319/602412 o scrivendo all’indirizzo email c.famiglie@comune.imola.bo.it), sia per le baby sitter che per le famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast