Economia

Imprese e Covid, il percorso di «sabato sera» parte dalla cooperativa imolese Cefla

Imprese e Covid, il percorso di «sabato sera» parte dalla cooperativa imolese Cefla

Esiste un prima e un dopo Covid anche per l’economia, le imprese e i lavoratori. «sabato sera» nelle prossime settimane intende tracciare un quadro delle prospettive per il territorio, nel breve e medio termine. Dopo i commenti delle associazioni economiche sulle previsioni dello studio Prometeia che indicava un 2021 di ripresa, iniziamo il nostro percorso con le imprese. La prima tappa è alla cooperativa imolese Cefla e a rispondere alle domande è il presidente, Gianmaria Balducci.

Lo studio di Prometeia prevede un rimbalzo del Pil metropolitano del 5%, a fronte di una flessione del 9,5% nel 2020. Per Cefla è uno scenario attendibile?

«Sono percentuali del tutto coerenti con i nostri volumi e con il rimbalzo atteso quest’anno. Presenteremo il bilancio 2020 a fine maggio, ma sappiamo già che è andata meno peggio di quanto ci aspettavamo un anno fa». (lo.mi.)

Approfondimenti su «sabato sera» dell’8 aprile.

Nella foto: il presidente di Cefla Gianmaria Balducci (primo a sinistra) con il Cda e il direttore generale, accanto al nuovo showroom e training center in via Bicocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast