Sport

L’autodromo di Imola avrà un tratto di pista intitolato a Fausto Gresini

L’autodromo di Imola avrà un tratto di pista intitolato a Fausto Gresini

Un tratto significativo di pista dell’autodromo sarà intitolato a Fausto Gresini. Il Consiglio comunale di Imola ha infatti approvato la mozione presentata dai consiglieri di Imola Corre, Alan Manara e Antonio Ussia, in accordo con il Partito Democratico e Imola Coraggiosa, che impegna il sindaco e la Giunta ad offrire omaggio al grande campione Fausto Gresini, scomparso lo scorso 23 febbraio. Un gesto affinché tutti possano partecipare al cordoglio della famiglia ricordandolo con un gesto indelebile.

«Abbiamo scelto di intraprendere questa iniziativa, portata poi avanti di concerto con tutta la maggioranza, perché Fausto Gresini lascia un grande vuoto nella comunità imolese – fanno sapere i consiglieri Manara ed Ussia -. E perché oltre ad essersi contraddistinto nel mondo del motorsport: ex pilota, due volte campione del mondo della classe 125, a capo dell’omonimo team e in passato nel Cda di Formula Imola, è stato soprattutto un grande uomo. Durante tutta la sua vita non si è mai risparmiato nel dare una mano alla sua Città, che amava molto. Ed è stato scelto proprio il nostro Autodromo Internazionale perché simbolo più evidente di un mondo sportivo e soprattutto motosportivo di cui Fausto è stato indiscusso protagonista per tutta la vita e che lo vorrà portare nel cuore anche in futuro. Siamo felici e soddisfatti che questa mozione abbia rappresentato un momento di unità per il Consiglio Comunale».

Notizia di ieri anche l’avvio dell’iter per intitolare a Fausto Gresini anche la tensostruttura del centro sociale La Tozzona, temporaneamente riconvertito in hub vaccinale. «Lo delibereremo martedì prossimo in Giunta – fa sapere l’assessore Elena Penazzi -, poi faremo richiesta di autorizzazione al Prefetto perché, per legge, non è possibile intitolare vie, monumenti o edifici pubblic a persone decedute da meno di dieci anni». (da.be.)

Nella foto: Fausto Gresini e l’autodromo di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast