Cronaca

Giornate Fai di primavera, nel weekend visite guidate al parco delle Acque minerali a Imola e alla palazzina Malvezzi Campeggi a Castel San Pietro

Giornate Fai di primavera, nel weekend visite guidate al parco delle Acque minerali a Imola e alla palazzina Malvezzi Campeggi a Castel San Pietro

Tornano le Giornate Fai di primavera in Emilia Romagna, con un programma di 46 aperture in 25 località sparse in tutta la regione. Nel nostro territorio sono previste due aperture, una a Imola, con il parco delle Acque minerali, e una a Castel San Pietro, nelle colline immediatamente a monte di Osteria Grande, con la palazzina Malvezzi Campeggi, già Legnani.

Le visite guidate al parco delle Acque Minerali sono riservate agli iscritti Fai (è possibile associarsi in loco, al momento della visita), sono organizzate dal gruppo Fai di Imola Dozza e valle del Santerno e sono in programma per domenica 16 maggio, dalle ore 10 alle 18.

La palazzina Malvezzi Campeggi, già Legnani sarà visitabile, a cura del gruppo Fai di Savena Idice Sillaro, sabato 15 e domenica 16 dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. È una visita in una proprietà privata normalmente chiusa al pubblico, a cura degli Apprendisti ciceroni dell’istituto Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro, sulla storia della villa, delle famiglie che l’hanno abitata e del giardino.

Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi dalle pagine del sito del Fai dedicate alla visita al parco delle Acque minerali di Imola e della palazzina Malvezzi Campeggi di Castel San Pietro. (r.cr.)

Nella foto, da sinistra, il parco delle Acque minerali e la palazzina Malvezzi Campeggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast