Cronaca

Cade in un dirupo mentre fa una foto, ferito 50enne imolese

Cade in un dirupo mentre fa una foto, ferito 50enne imolese

Incidente in montagna nel primo pomeriggio di ieri, domenica 23 maggio, a Castel d’Aiano, sulle colline dell’appennino bolognese. Secondo quando riferito dall’Ansa, un 50enne imolese è caduto in un dirupo dopo essersi sporto da una cornice rocciosa per fare alcune foto. 

L”uomo ha fatto un volo di una cinquantina di metri, procurandosi vari traumi, ed è stato poi ricoverato con ferite di media gravità. A dare l’allarme sono stati, poco dopo mezzogiorno, alcuni amici con i quali il 50enne era andato a fare una passeggiata in montagna. Il 118 ha inviato sul posto la squadra del soccorso alpino della stazione Corno alle Scale, l’eliambulanza di Pavullo (Modena) dotata di verricello e i vigili del fuoco, anch”essi con l”elicottero.

I pompieri hanno poi provveduto a rendere più sicura l’area, caratterizzata da una fitta vegetazione, per fare spazio e consentire lo sbarco dei sanitari dall’elicottero con il verricello. Il paziente è stato così recuperato e trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. (da.be.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast