Cultura e Spettacoli

In arrivo a Imola il weekend del RestArt Urban Festival

In arrivo a Imola il weekend del RestArt Urban Festival

Da lunedì scorso sono iniziati i preparativi della 9° edizione del Restart Urban Festival, ma il via ufficiale è previsto per le ore 15 di domani, venerdì 10 settembre. Fino a domenica 12 le attività, aperte al pubblico, si concentreranno intorno al «cantiere artistico» della scuola Luigi Orsini in Pedagna.

Si tratta del primo festival artistico nazionale a scegliere un luogo simbolico come una scuola elementare dopo il Covid-19.Il progetto artistico che illustra le fasi geologiche del nostro pianeta, sperimentando il muralismo contemporaneo, sarà occasione di risveglio culturale e di domande. In queste tre giornate di street art si potrà gustare anche street food, musica, mostre, installazioni artistiche, mercatini e sport. 

L’accesso alla manifestazione è consentito, per i maggiori di 12 anni, solo attraverso il green pass. L’evento sarà ad ingresso gratuito e rivolto ad un pubblico di qualsiasi età.

I parcheggi dedicati dall’evento si trovano in corrispondenza degli ingressi alla scuola Orsini presso via Vivaldi e via Puccini. Per l”ottavo anno consecutivo il main-sponsor della manifestazione sarà Avis Imola. Orari: venerdì dalle 15 all’1:30; sabato dalle 18 all’1:30 e domenica dalle 10 alle 22.(r.c.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast