Cultura e Spettacoli

«Tutti in bici» per i Fantaveicoli, il Carnevale di Imola quest’anno sarà a tema

«Tutti in bici» per i Fantaveicoli, il Carnevale di Imola quest’anno sarà a tema

Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità sostenibile, riciclo e riuso dei materiali sono da sempre alla base del Carnevale dei Fantaveicoli imolese. E saranno anche al centro dell’edizione 2022 che avrà, come novità, la definizione di un tema: la Bicicletta.

Due i concorsi indetti in quella che sarà la venticinquesima edizione dell’evento: Carnevale dei Fantaveicoli 25.0 – Tutti in bici, con tre tipologie di partecipanti (Fantaveicoli, Maschere e Pimp my bike: maschere e biciclette) e Fantaveicoli 25.0 – Un video per Carnevale.

Per quanto riguarda il concorso Tutti in bici, i Fantaveicoli dovranno rispecchiare il tema dell’anno e lo spirito del Carnevale, essere ironici, colorati, burleschi, mascherati, ed essere realizzati preferibilmente con materiali riciclati o di recupero. Per le Maschere, si potrà partecipare in forma individuale o in gruppo. Infine, «Pimp my bike» è riservato ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, che potranno proporre maschere a tema e decorare le loro biciclette con creatività e ingegno, utilizzando materiali ecologici e di recupero.

Per quanto riguarda il concorso Fantaveicoli 25.0 – Un video per Carnevale, si potrà presentare un video o analogo prodotto multimediale dedicato ai temi del riciclo e della mobilità sostenibile. Non è posto alcun limite alla fantasia, a parte il riferimento obbligato al carnevale ed al tema indicato quest’anno, ovvero la bicicletta. La partecipazione è libera e gratuita e l’iscrizione va effettuata entro il 15 febbraio. Tutte le informazioni, i regolamenti e i moduli per iscriversi ai concorsi sono disponibili sul sito del Comune di Imola. (r.c.)

Nella foto: Amedeo Burzacchi nel suo video «Chiacchiere di Carnevale», vincitore dell’edizione 2021 nella categoria «Premio Fantaveicoli 24.0»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast