Ciucci (ri)belli

Scuola, prorogate al 4 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-23

Scuola, prorogate al 4 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-23

Il ministero dell’Istruzione ha prorogato il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 per l’accesso, fra le altre, alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado. Il termine, fissato in precedenza al 28 gennaio, è stato spostato alle ore 20 del 4 febbraio 2022.

Si tratta di un provvedimento che solo a Imola, ad esempio, riguarda circa 1.800 bambini, che devono essere iscritti alla scuola dell’infanzia, al primo anno della scuola primaria e al primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Le famiglie devono accedere al sistema «Iscrizioni online» sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando la propria identità digitale Spid oppure la Carta di identità elettronica o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). «Un provvedimento di saggezza che consente alle famiglie di avere qualche giorno in più per provvedere all’iscrizione dei propri figli ai diversi livelli di scuola – sottolinea Fabrizio Castellari, vicesindaco e assessore alla Scuola -. L’emergenza Covid-19 ha rallentato molte azioni nella vita di tutti, quindi è giusto e doveroso provvedere ad una proroga che di fatto non incide sulle tempistiche di tutte le azioni successive, da qui fino alla formazione delle classi». (lo.mi.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook