Cronaca

Nuovo parco e i giochi per i bimbi della frazione di Crocetta, accordo tra Medicina e Castel Guelfo

Nuovo parco e i giochi per i bimbi della frazione di Crocetta, accordo tra Medicina e Castel Guelfo

In questi giorni sono stati ultimati i lavori di allestimento e manutenzione del nuovo parco pubblico della frazione di Crocetta in via Medesano, strada di confine tra Medicina e Castel Guelfo. La frazione stessa ha la particolarità di essere divisa tra i due comuni.

L’Amministrazione di Castel Guelfo si è impegnata nell”acquisto di 3 giochi per bambini e alla loro installazione, mentre quella di Medicina, acquisendo la proprietà dei beni, provvederà alla loro manutenzione e alla gestione dell’area verde. Tra i due Comuni, infatti, è nata una collaborazione per offrire nuovi spazi e servizi ai cittadini, principalmente ai bambini e alle loro famiglie.

“Ringrazio i componenti delle Consulte di Medicina e Castel Guelfo che hanno supportato le rispettive Amministrazioni nell”attuazione del progetto – ha commentato il sindaco di Medicina Matteo Montanari -. Collaborare con i Comuni vicini a noi è qualcosa di naturale e importante per garantire servizi e spazi pubblici sempre migliori per i nostri cittadini”.

“Collaborare tra i Comuni limitrofi è una prerogativa da perseguire anche in futuro, al fine di ottimizzare le sinergie reciproche e dare sempre un miglior servizio ai cittadini. Ringrazio i componenti delle Consulte per il prezioso apporto” ha aggiunto il sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi. (r.cr.)

Nella foto: da sinistra i rappresentanti delle Consulte territoriali Giampaolo Brintazzoli e Andrea Ciferri, il sindaco di Medicina Matteo Montanari e il sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook