Cronaca

Lavori in via Lughese a Mordano, previsti spartitraffico e rifacimento dell’incrocio con via Bulzamini

Lavori in via Lughese a Mordano, previsti spartitraffico e rifacimento dell’incrocio con via Bulzamini

Proseguono a Mordano i lavori stradali in via Lughese iniziati nelle scorse settimane il cui termine è previsto per il prossimo 3 maggio. L’intervento, effettuato dalla ditta Italposa di Forlì, ha un quadro economico di 100 mila euro (66 mila circa solo per i lavori) e riguarda la carreggiata che attraversa il centro di Mordano, tra gli incroci con via della Repubblica e via Alvisi, compreso il rifacimento dello svincolo di via Bulzamini.

Nello specifico, tra via della Repubblica e via Alvisi, verrà realizzato uno spartitraffico a raso al fine di delimitare ulteriormente le due carreggiate. Verrà realizzato con cordoli prefabbricati e riempimento in cubetti, al fine di darne maggiore visibilità. I passaggi pedonali verranno ulteriormente segnalati con apparecchi luminosi specifici, atti a rendere maggiormente visibili gli attraversamenti nelle ore notturne.

L’incrocio tra la via Lughese e la via Bulzamini, invece, attualmente corrispondente ad un semplice innesto a T con alcune fioriere, vedrà realizzato uno svincolo specifico, con cordoli e aiuole sopraelevate rispetto al manto stradale, con cartellonistica ed illuminazione specifica. (r.cr.)

Foto concessa dal Comune di Mordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook