Economia

Il presidente onorario di Cna Imola Paolo Cavini eletto alla guida di Cna Emilia Romagna

Il presidente onorario di Cna Imola Paolo Cavini eletto alla guida di Cna Emilia Romagna

Il presidente onorario di Cna Imola, l’imprenditore castellano Paolo Cavini, è il nuovo presidente di Cna Emilia Romagna. La nomina è avvenuta ieri con voto unanime nel corso dell’assemblea straordinaria dell’associazione che in regione conta 234 sedi e riunisce oltre 150 mila soggetti tra Pmi, pensionati e cittadini. Cavini, 48 anni, sposato, con due figlie e socio dell’azienda Antica Rosa con sede a Ozzano Emilia, guiderà Cna Emilia Romagna fino al 2025. Tra i vicepresidenti anche Luca Palladino, attuale presidente di Cna Imola.

L’assemblea di Cna Emilia Romagna ha quindi incontrato il governatore regionale Stefano Bonaccini a cui il neopresidente ha rivolto diversi appelli, a partire dalle aspettative sulla ripartenza economica: «Abbiamo a disposizione, come Paese, un enorme patrimonio tra Pnrr e Fondi europei – queste le sue parole -. Il nostro centro studi stima in oltre 16 miliardi di euro i fondi di pertinenza dell’Emilia Romagna fino al 2027, a cui vanno aggiunte tutte le risorse la cui progettualità è pertinenza nazionale, che coinvolgeranno anche le imprese che operano nella nostra regione. Spenderemo ogni minuto della nostra opera di rappresentanza dei prossimi quattro anni per fare in modo che di tutte le risorse a disposizione nulla vada disperso».

Dal 2009 al 2013 Cavini ha fatto parte del direttivo del gruppo Giovani imprenditori di Cna Imola, dal 2011 ha ricoperto la carica di vicepresidente di Cna Imola Associazione provinciale sino alla sua nomina a presidente nel novembre 2012, carica che ha ricoperto fino al giugno 2021 quando è stato nominato presidente onorario. (lo.mi.)

Nella foto (tratta dal sito di Cna Emilia Romagna): Paolo Cavini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast