Economia

Sicurezza per il lavoratore isolato, sempre in tasca con le soluzioni OPE

Sicurezza per il lavoratore isolato, sempre in tasca con le soluzioni OPE

Per lavoratore isolato si intende un individuo che durante lo svolgimento della propria mansione potrebbe trovarsi ad operare in condizioni di solitudine senza contatto diretto con altri colleghi. Obbligo del datore di lavoro è valutare i rischi da lavoro isolato e dotare i lavoratori in solitaria di strumenti idonei alla segnalazione delle situazioni di pericolo.

Adatto per addetti al Controllo manutenzioni (estintori, caldaie, ascensori, cassonetti, RSU, condizionatori, serbatoi gas/acqua…), Certificazione dei tempi di servizio (portierato, pulizie, assistenza domiciliare, cantieri remoti, controllo ronda,..), Controllo identità di beni, cose e persone (opere d’arte, congressisti, parco auto, mezzi a noleggio ed altri ancora).  

Datix Wi-Track Pro 3G Safe Edition è un dispositivo “Uomo a terra“ che trasmette allarmi via SMS e GPRS in caso di caduta o immobilità, ripetuti sino a risposta. La funzione “Panico“ consente di inviare manualmente un segnale di allarme in caso di incidente, malore o aggressione. Il sistema è disponibile in due configurazioni: Solo GSM per utilizzo al chiuso (indoor); GSM+GPS per localizzazione e tracking all’aperto.

ESEMPI DI APPLICAZIONE
Operatori isolati: Datix NaNo G Safe Edition è stato specificamente studiato per essere un valido aiuto per la sicurezza degli Operatori isolati (sia stanziali che itineranti). Le funzionalità Uomo a terra e Panico, combinate con la geolocalizzazione (se disponibile), permettono di incrementare in modo significativo il grado di sicurezza dell”Operatore.

Sportivi: anche gli sportivi possono beneficiare dell’aiuto di Datix NaNo G Safe Edition. In particolar modo tutti coloro impegnati in attività individuali che richiedono lo spostamento sul territorio e quindi la localizzazione della persona in caso di allarme (es. escursionisti, ciclisti, alpinisti).

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO DI OPE SRL

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast