Cronaca

Il maestro di karate pluricampione del mondo Jesus Latorre è il terzo DozzAmbassador

Il maestro di karate pluricampione del mondo Jesus Latorre è il terzo DozzAmbassador

Dopo Gabriella Martinelli e Max Verstappen, è il maestro di karate pluricampione del mondo spagnolo Jesus Latorre il terzo DozzAmbassador.
«La ciclica presenza in terra dozzese di un atleta di caratura mondiale del calibro di Latorre, grazie alla preziosa attività della sede distaccata dell’A.S.D. Sport Village Karate a Toscanella guidata dal Maestro Fabrizio Grisoni, ci permette di dare lustro ad una specialità sportiva come il karate che beneficia soltanto a corrente alterna della luce dei riflettori – commenta Luca Albertazzi, primo cittadino –. Una disciplina che incarna i profondi valori di sacrificio, lealtà, sportività e dedizione ben associati a quell’idea sana di sport in grado di rappresentare una valida opportunità per i nostri giovani. Il nome di Latorre entra di diritto tra i DozzAmbassador per i suoi ottimi rapporti instaurati con il tessuto sportivo locale e per la manifesta volontà di contribuire a portare in giro per il mondo l’immagine del nostro borgo».
«Sono onorato di questo riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale di un paese conosciuto in tutto il mondo per il suo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale – aggiunge Latorre –. A Dozza ricevo sempre grande ospitalità e percepisco una spiccata sensibilità verso una disciplina che, oltre alla valenza sportiva, incarna dogmi comportamentali di rispetto e rigore utili nelle relazioni quotidiane tra le persone e nella vita. Il lavoro del maestro Grisoni e dei tecnici dell’A.S.D. Sport Village Karate nella palestra di Toscanella è un prezioso punto di riferimento per tanti ragazzi del territorio». (lu.ba.)

Nella fotografia del Comune di Dozza, il sindaco e Latorre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast