Cronaca

Carrera, cambio di programma: per la sicurezza le «prove libere» in viale Terme slittano di una settimana

Carrera, cambio di programma: per la sicurezza le «prove libere» in viale Terme slittano di una settimana

Il Comune di Castel San Pietro tramite un comunicato ufficiale ha reso noto che le prove libere della Carrera inizialmente previste per domani, domenica 3 luglio, dalle ore 9 alle 12 lungo viale Terme sono state rinviate a domenica 10 luglio. Il motivo è legato al decreto Gabrielli sulle misure di sicurezza in vigore dal 7 giugno 2017 a seguito dei fatti di Torino, in occasione della finale di Champions League, quando in piazza San Carlo si scatenò il panico che provocò 1500 feriti e 3 morti. 

«Vogliamo rispettare le condizioni di sicurezza richieste dal decreto Gabrielli – spiega il sindaco Fausto Tinti – e questa mattina in modo condiviso con l”Associazione e i Team abbiamo convenuto di svolgere solo tre prove libere a cominciare dal 10 luglio».

Sulla stessa linea di visione anche il presidente dell”Associazione Club Carrera Andrea Vallisi: «Ieri sera, al termine di un confronto di oltre due ore in comune, abbiamo constatato che alcuni particolari non sono ancora stati messi a punto e vogliamo fare le cose come si deve per la tutela di tutti, anche degli stessi atleti. Pensavamo di riuscire a farcela in tempo, ma alcuni tasselli non sono come devono essere quindi a malincuore perderemo una prova. Domenica 10 sarà tutto a posto sicuramente». (ma.cav.)

Nella foto (Isolapress): l’arrivo dell’edizione 2021 della Coppa Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook