Cronaca

La cantautrice imolese Milena Mingotti vince il premio d'autore Bruno Lauzi

La cantautrice imolese Milena Mingotti vince il premio d'autore Bruno Lauzi

La cantautrice imolese Milena Mingotti ha vinto la tredicesima edizione del Premio d”autore nazionale Bruno Lauzi ad Anacapri. Oltre alla cover di “Almeno tu nell”universo”, interpretata come omaggio a Bruno Lauzi, Milena ha presento il suo brano inedito “Per l’amore che ho dentro”, che si è aggiudicato il Premio Cora, dedicato ad Alessandra Cora, giovanissima cantautrice anacaprese scomparsa nel terremoto de L’aquila del 2009.

Presidente della giuria, il patron del Mei-Meeting delle etichette indipendenti Giordano Sangiorgi, che ha già invitato Milena sul palco del teatro Masini di Faenza per la serata di sabato 1 ottobre.

«E’ stata un”esperienza incredibile – commenta Milena Mingotti –. Vincere con un brano che ho scritto proprio sulla gratitudine mi rende ancora più grata per questa vittoria. Una mattina mi sono messa a fare lista della gratitudine, ogni tanto lo faccio, e ho pensato: “Perché non può diventare una canzone?”. E così è stato. L”arrangiamento è stato fatto dal grande Roberto Costa (bassista turnista, fonico professionista e arrangiatore per tanti artisti nazionali come Lucio Dalla, per cui scrive la musica di “Se io fossi un angelo”, Ivan Graziani, Ron, Luca Carboni, Mina, Gianni Morandi, Luciano Pavarotti e altri, nonché autore e produttore di musiche per spettacoli teatrali e televisivi su circuito nazionale). Poi ho cantato la cover di Lauzi “Almeno tu nell”universo”, che è un brano che in questo momento sento particolarmente, e mi sono proprio goduta l”esibizione e l”esperienza senza ansia ma solo a cuore pieno».

Milena Mingotti ha partecipato nel 2018 a “Gocce di musica per la solidarietà”. (lu.ba.)

Fotografia di Milena Mingotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook