Cronaca

La «Camminata sotto le stelle» di Dozza dona 1.600 euro alla Ginecologia di Imola

La «Camminata sotto le stelle» di Dozza dona 1.600 euro alla Ginecologia di Imola

La «Camminata sotto le stelle» di Dozza raccoglie 1.600 euro per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, con l’obiettivo di acquisire un elettrobisturi per interventi ginecologici.

«Con questa donazione il fondo dedicato al “progetto elettrobisturi” ammonta a circa 5500 euro, circa la metà della somma necessaria per raggiungere l’obiettivo prefissato – aggiorna il gruppo organizzatore “Rina e le sue amiche”, che martedì ha incontrato il direttore generale dell’Azienda usl cittadina Andrea Rossi –. Contiamo di centrare l’obiettivo con la prossima “Stradozza delle donne”, che si terrà a marzo 2023 e a cui invitiamo già tutte le ragazze di ogni età».
«Non possiamo che rinnovare la gratitudine della nostra Azienda Usl alle organizzatrici, ai volontari, al Comune di Dozza e ai tanti che hanno partecipato alla Camminata, quest’anno sfidando anche la pioggia, ma guadagnando in salute ed in benessere psicofisico – commenta Rossi –, Sono più di dieci anni che Rina e le sue amiche dedicano il ricavato di queste iniziative all’acquisto di attrezzature indirizzate alla salute delle donne del nostro territorio e credo davvero che vadano ringraziate per questo impegno da tutta la nostra comunità». (lu.ba.)

Nella fotografia dell”Azienda usl di Imola, l”incontro organizzatrici-Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook