Cronaca

Elezioni 2022, Gianni Tonelli (Lega) rieletto alla Camera: “Se sono in Parlamento è grazie a Salvini'

Elezioni 2022, Gianni Tonelli (Lega) rieletto alla Camera: “Se sono in Parlamento è grazie a Salvini'

“La strada è stata in salita” non nasconde l’imolese Gianni Tonelli, candidato della Lega nel collegio plurinominale della Camera dei deputati. Riconfermato perché la capolista Vannia Gava è stata eletta anche nel collegio uninominale di Pordenone, la sua provincia di origine, quindi lascia il posto a Tonelli.

“Sono molto contento di poterci essere, per vedere di completare un percorso che avevo iniziato nella precedente legislatura ma che non era stato possibile portare avanti. Voglio rimarcare che se sono in Parlamento è solo grazie a Matteo Salvini e allo sforzo che è stato fatto dalla Lega per dare dignità alla nazione Italia e alla sovranità del popolo italiano. Pagando un prezzo elevatissimo, lo abbiamo visto con questo risultato elettorale».

In effetti, per l’indubbio scarso successo nelle urne ottenuto dalla Lega (dimezzata a livello italiano e pure oltre nel circondario imolese), la leadership del segretario viene messa in discussione, a cominciare dal Veneto. Tonelli liquida la polemica con una battuta: «In tutte le famiglie c’è qualche asino che raglia. Il timone è saldamente nelle mani del nostro capitano». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook