Cronaca

Nel weekend previsti disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini per lavori

Nel weekend  previsti disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini per lavori

Si preannuncia un weekend difficile per i pendolari e viaggiatori in treno. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, infatti, sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Bologna-Rimini. Per consentire le attività di cantiere la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra Imola e Faenza. Inoltre proseguono nel week end anche i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico fra Castel Bolognese e Russi e fra Faenza e Lavezzola.

Sono previste modifiche al servizio con cancellazioni, deviazioni di percorso, sostituzioni con autobus consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

Gli interventi sono finalizzati a creare le condizioni per un ulteriore sviluppo del traffico ferroviario passeggeri e merci e per la velocizzazione dei servizi. Previsti interventi nella stazione di Castel Bolognese e su otto ponti ferroviari sui quali saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione, sostituzione impalcato e rinforzo delle travate metalliche. Complessivamente sono oltre 50 i tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici impegnati nei lavori, coadiuvati da 25 mezzi d’opera. L’investimento complessivo è di 21,5 milioni di euro. (r.cr.)

Nella foto di repertorio la stazione di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RER25Novembre

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook