Cronaca

Al via i lavori notturni di asfaltatura nella rotonda Altiero Spinelli in viale Amendola

Al via i lavori notturni di asfaltatura nella rotonda Altiero Spinelli in viale Amendola

Partono i lavori di sistemazione e manutenzione della pavimentazione stradale della rotatoria Altiero Spinelli (nella quale è collocato lo stemma dell’Europa Unita), lungo viale Amendola, all’altezza del Centro Leonardo.

Visto il rilievo dell’area interessata, i lavori verranno eseguiti di notte, per creare minori disagi possibili alla circolazione. Nello specifico, i lavori consistono nella riasfaltatura del tratto stradale e nel ripristino dei cordoli attorno alla rotonda, compresi gli imbocchi delle rampe.

Dalle 19 alle 6 del mattino successivo sarà vietato il traffico veicolare (ad eccezione dei mezzi di soccorso in emergenza), nelle notti da lunedì 10 ottobre a venerdì 14 ottobre. In questa fascia oraria notturna sono previste le seguenti modifiche alla circolazione stradale: il traffico proveniente da Bologna verrà indirizzato in via Belvedere (zona Ospedale nuovo), mentre il traffico proveniente da Imola centro con direzione Bologna verrà indirizzato in viale Marconi con possibile rientro nell’asse attrezzato da Via Marzabotto, in direzione autostrada. 

Di giorno saranno predisposte soluzioni che consentiranno di ripristinare il traffico veicolare nella rotonda, naturalmente a velocità ridotta e con la massima prudenza, trattandosi di area di cantiere.

I lavori saranno indicati dall’apposita segnaletica che, come da codice della strada, sarà posizionata 48 ore prima dell’apertura del cantiere.

L’intervento rientra fra quelli aggiuntivi per la manutenzione ordinaria della viabilità, come previsto dal disciplinare di servizio sottoscritto dal Comune con Area Blu. I lavori saranno realizzati da Cti Imola e finanziati dal Comune, per un importo complessivo che sfiora i 100 mila euro. (r.cr.)

Nella foto di archivio la rotatoria Spinelli a Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook