Cronaca

A Imola re-inaugurata la biblioteca Book City e il giardino antistante dell’Istituto comprensivo 7 di Imola

A Imola re-inaugurata la biblioteca Book City e il giardino antistante dell’Istituto comprensivo 7 di Imola

Un nuovo spazio per la cultura e per lettura. È stata inaugurata questa mattina, alle 10.30, all’Istituto Comprensivo 7 «Orsini» la biblioteca BookCity della scuola. Occasione anche per un taglio del nastro all’area verde antistante il plesso scolastico imolese.

Nella scuola media Orsini esisteva dal 1988 la biblioteca nata su sollecitazione del Piano di promozione provinciale per la lettura. Da qui la scuola ha poi aderito al Progetto ministeriale di Potenziamento e riorganizzazione della biblioteche scolastiche del 1999 venendo classificata come B1. Il progetto iniziale che aveva portato alla costituzione della prima biblioteca, Un libro per amico, si è modificato nel progetto di riorganizzazione della biblioteca Un luogo amico, che ha avuto consistenti contributi ministeriali e ha portato alla costituzione della nuova biblioteca, per la quale i ragazzi hanno scelto il nome di Book- city.

La cerimonia, che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, nella struttura scolastica di via Vivaldi 76, prevedeva anche una performance a cura di Teen LaAV (Lettori ad Alta Voce), componenti Orchestra Senior e coro degli alunni delle scuole primarie Bizzi e Ponticelli. Da remoto sono poi arrivati i saluti anche di un rappresentante di Circoli LaAV nazionali.

Il tutto si è concluso con l’inno nazionale italiano (r.cr.)

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook