Cronaca

Nuovi uffici comunali nel Palazzo di Comunità, Medicina lancia un bando di gara per la ristrutturazione

Nuovi uffici comunali nel Palazzo di Comunità, Medicina lancia un bando di gara per la ristrutturazione

Nuovi spazi per gli uffici e i servizi comunali prenderanno vita all’interno dello stabile di via Pillio a Medicina. Questo è quanto intende fare l’amministrazione comunale con la pubblicazione del bando per il recupero di uno stabile, quello del Palazzo della Comunità, che nel corso degli anni è stato acquistato dall’amministrazione comunale. Si tratta di uno stabile poco di stante dall’attuale sede del Municipio che sarà dedicato a ospitare alcuni uffici pubblici.  «Da tempo – commenta il sindaco di Medicina, Matteo Montanari – in Comune soffriamo di penuria di spazi. Con questo intervento di recupero e ristrutturazione architettonica di un palazzo di proprietà pubblica daremo una risposta concreta all’ampiamento degli spazi dell’amministrazione pubblica». 

L’importo complessivo è stimato in 1.217.628,79 euro (Iva esclusa) di cui 84.269,55 euro (Iva esclusa) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. In concreto si parla di circa 1,4 milioni di euro. L’affidamento dei lavori avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. «Grazie a un finanziamento regionale di 1 milione di euro – prosegue il primo cittadino – a cui aggiungeremo i mancanti come Comune adesso possiamo dare il via ai lavori. Sappiamo che le difficoltà e le contingenze del mercato in questo periodo non sono poche ma dobbiamo e vogliamo dare una risposta a un’esigenza sentita e presente da anni. Il nostro intento è però quello – conclude Montanari – di riuscire a rendere cantierabile l’ipotesi progettuale nel 2023 per poter avere a disposizione i nuovi uffici nel più breve tempo possibile visto che il bando prevede la consegna della fine lavori 358 giorni dopo la data di consegna del cantiere».

Nello specifico all’interno dello stabile prenderanno posto gli ambiti dell’amministrazione comunale legati al ricevimento del pubblico in riferimento agli ambiti della Scuola e alle Attività produttive.

Il termine per ricevere le dichiarazioni di partecipazione e le offerte è fissato alle 12 del 2 dicembre 2022 mentre l’apertura della documentazione con le offerte avverrà il giorno 5 dicembre alle 9. (r.cr.)

Nella foto del Comune di Medicina il Municipio della città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RER25Novembre

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook