Cronaca

L’imolese Letizia Ragazzini vola a Copenhagen con le Sara Jane & Gershwin Quintet

L’imolese Letizia Ragazzini vola a Copenhagen con le Sara Jane & Gershwin Quintet

Le Sara Jane & Gershwin quintet sono tra le vincitrici di Jazz It Abroad, il bando promosso dal ministero degli Affari asteri e gestito da Italia Music Export. Le sei musiciste, tra cui la ssosofonista imolese Letizia Ragazzini, faranno il loro debutto all’estero esibendosi nella capitale danese il 1 dicembre nella Chiesa di San Matteo, nel corso di un concerto che vedrà anche la partecipazione straordinaria del Coro ritmico del Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen.

Il progetto è frutto della collaborazione con il Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen e la Corelli di Ravenna. Sara Jane Ghiotti, eclettica cantante jazz, e il Gershwin Quintet, formato dal quartetto sax e dal pianoforte, proporranno brani dedicati alle figure di George Gershwin ed Édith Piaf, recentemente presentato in Italia all’Emilia-Romagna Festival e alla rassegna Sensi d’Estate del Museo Omero di Ancona.

ll programma spazia da Summertime a La vie en rose, da Fascinating Rhythm a La foule, passando da Oh, Lady Be Good! e tante altre celebri melodie. Il programma del sestetto dialogherà con il repertorio del Coro ritmico del Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen, che vanta oltre 80 giovani e un programma di canzoni dal jazz alla world music. (r.cr.)

Nella foto la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook