Cronaca

Castello riapre via Cavour nei tempi promessi, Callegari (Giù Mà): “Bravissimi, hanno lavorato bene”

Castello riapre via Cavour nei tempi promessi, Callegari (Giù Mà): “Bravissimi, hanno lavorato bene”

La promessa del Comune ai commercianti era riaprire via Cavour in tempo per il tradizionale primo weekend di shopping natalizio. Una promessa mantenuta, nonostante la corsa contro il tempo per terminare i lavori di riqualificazione che hanno costretto a chiudere la strada nella parte bassa da metà settembre. Da domani sarà percorribile nel normale senso di marcia pronta per mercatini e iniziative di Castèlanadèl.

«Sono stati bravissimi – dichiara Cristina Callegari che gestisce il negozio Giù Mà in via Cavour 14 -. Hanno lavorato bene, quasi non hanno fatto polvere, hanno cercato di accontentare tutti e sono stati gentilissimi. In più tutte le mattine mi aggiornavano sulla situazione. Tanto che per ringraziarli ho pagato il pranzo a tutti. E poi, nonostante il disagio, il pubblico è venuto lo stesso. All’inizio ero pessimista, perché mi sono trasferita qui da pochi mesi, molti non mi conoscono e per il cantiere non ero visibile, ma alla fine ho lavorato lo stesso. Ci tengo a dirlo anche per rassicurare i colleghi della parte alta di via Cavour (che saranno interessati dai lavori tra qualche mese) e sono molto preoccupati. Le cose funzionano – conclude Callegari -, con il Comune, la Pro Loco e i colleghi, non mi sento mai sola. ».

Ieri è stata fatta un’asfaltatura provvisoria, mentre la posa della pavimentazione in porfido, che sarà a cura del Comune e finanziata con fondi regionali e metropolitani, sarà fatta alla fine dei lavori anche della parte alta di via Cavour, che saranno realizzati nel 2023.

Analogamente a quanto avvenuto in primavera in via Matteotti, in via Cavour Hera ha rifatto le reti acqua e gas e gli allacci alle utenze, le reti della raccolta delle acque meteoriche stradali e delle acque meteoriche dei pluviali dei fabbricati. (r.cr.)

Nella foto Cristina Callegari in via Cavour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook