Cronaca

«Uno scontrino per lo sport», dono sotto l’albero per tre associazioni di Ozzano

«Uno scontrino per lo sport», dono sotto l’albero per tre associazioni di Ozzano

Il comitato Centrozzano, in collaborazione con Amministrazione comunale e Ascom, in questo periodo di crisi energetica ed economica, ha deciso di coinvolgere le associazioni sportive locale in una simpatica iniziativa, chiamata «Uno scontrino per lo sport».

Dal 1° maggio a fine settembre 2022, in tutte le sedi (amministrative, palestre, piscina, palazzetti) delle associazioni che hanno aderito sono state poste delle urne dentro alle quali gli iscritti, i propri familiari o anche semplici frequentatori, dovevano infilare tutti gli scontrini relativi agli acquisti effettuati nelle attività commerciali del territorio aderenti all’iniziativa. I negozi che avevano aderito erano facilmente identificabili dai cittadini ozzanesi in quanto all’ingresso avevano esposto la vetrofania «Io aderisco». Ritirate le urne, il comitato Centrozzano ha provveduto al conteggio degli scontrini o ricevute fiscali validi, rapportandolo poi, per ogni società sportiva, al numero degli iscritti.

E così il 12 dicembre, nella sala consiliare del Comune di Ozzano, con il sindaco Luca Lelli, il direttore della Banca di Bologna, sponsor dell’iniziativa, Stefano Tantini e i rappresentanti locali e provinciali di Confcommercio Ascom Maurizio Barbieri e Giovanni Riccioni, si è tenuta la premiazione delle associazioni sportive risultate vincitrici: primo classificato il Baseball Ozzano (2 mila euro), secondo il Tennis Club Ozzano (mille euro) e terza la Pallavolo Ozzano (500 euro). (r.cr.)

Foto della premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook