Cronaca

Domani a Imola open day per le scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie

Domani a Imola open day per le scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie

Per la prima volta un unico Open day per tutte le scuole dell’infanzia di Imola in vista dell’apertura delle iscrizioni. La possibilità di visitare le diverse strutture comunali, statali e private paritarie è domani, sabato 17 dicembre, dalle 9 alle 12. «Questa scelta è un’ulteriore dimostrazione della sinergia e dello stretto rapporto di collaborazione tra i diversi soggetti gestori – sottolinea Fabrizio Castellari, vice sindaco ed assessore alla Scuola – che ogni anno sono in grado di soddisfare pienamente la domanda delle famiglie».

Le domande di iscrizione alla scuola dell’Infanzia, al primo anno della scuola primaria ed al primo anno della scuola secondaria di primo grado potranno essere presentate dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023. Complessivamente sono quasi 1.800 i nuovi alunni per l’anno scolastico imolese 2023/2024. Si tratta di circa 550 alunni/e nella scuola dell’infanzia (nati negli anni 2018-2019-2020 residenti nel Comune di Imola); circa 600 iscritti al primo anno della scuola primaria (residenti/domiciliati nel Comune di Imola nati nel 2017, per i quali vi è l’obbligo di iscrizione e dei nati dall’1 gennaio al 30 aprile 2018, i cosiddetti “anticipatari”, che possono scegliere di iscriversi già nell’anno scolastico 2023/2024) e circa 600 iscritti al primo anno della scuola secondaria di primo grado (alunni e delle alunne che attualmente frequentano la classe quinta della scuola primaria, residenti/domiciliati nel Comune di Imola).

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, sono disponibili 22 sezioni comunali; 27 sezioni statali e 18 sezioni del privato paritario. Per la scuola primaria l’offerta si suddivide in tempo ordinario – dalle 27 alle 30 ore settimanali – e tempo pieno – 40 ore settimanali – e riguarda i 6 istituti comprensivi statali e l’istituto comprensivo paritario San Giovanni Bosco. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook