Cronaca

Camminare fa bene alla salute: uno spirometro portatile per la Casa della comunità della Vallata

Camminare fa bene alla salute: uno spirometro portatile per la Casa della comunità della Vallata

Uno spirometro portatile per la Casa della Comunità della Vallata del Santerno grazie alla StraVallata. Una strumentazione del valore di oltre 2000 euro è stato donato alla struttura sanitaria che fa capo all’Ausl di Imola, e si aggiunge alle altre donazioni fatte attraverso le camminate organizzate per promuovere il benessere e la salute dei cittadini.  

“La strumentazione che abbiamo deciso di donare, in accordo con l’Azienda usl, è stata acquistata grazie alle donazioni raccolte in occasione della camminata, da quelle ricevute da tutte le associazioni di Casalfiumanese, dai volontari dell’Associazioni di Borgo Tossignano che festeggiavano i 400 anni della festa della polenta, da alcune aziende del territorio e dai circoli del Pd di Borgo Tossignano e Casalfiumanese” hanno spiegato Gigliola Poli e Anna Maria Randi rappresentanti delle associazioni capifila nell’organizzazione dell’evento che ha raggiunto oramai la quarta edizione.

“Fino a pochi anni fa per fare un esame spirometrico occorreva recarsi in ospedale, oggi con uno strumento di così piccole dimensioni è possibile portare le prestazioni più vicine ai luoghi di vita dei cittadini, alla portata dei cittadini stessi, cosa che rappresenta la nostra grande scommessa per il futuro. Le Case della Comunità hanno proprio questo compito, di avvicinare le cure ai cittadini ed io non posso che essere grato e ringraziare tutti voi per questa importante donazione che arricchisce la nostra comunità” ha detto Andrea Rossi, direttore generale dell’Ausl di Imola. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook