Pug del Circondario in primo piano, incontro pubblico su strategie e l’esito dell’indagine «Raccontaci il tuo territorio»
Pug (Piano urbanistico generale) del Nuovo Circondario in primo piano. Si terrà, infatti, domani, mercoledì 29 marzo a palazzo Dal Pozzo-Machirelli a Imola un incontro pubblico dedicato sul tema. L’incontro si svolgerà dalle 20.30 alle 22 ed è aperto a tutti i cittadini, alle associazioni, ai professionisti e alle imprese del territorio dei dieci comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice, Castel Guelfo di Bologna, Castel San Pietro Terme, Dozza, Imola, Medicina e Mordano.
L’incontro , dopo i saluti istituzionali, prevede una scaletta articolata in due diverse fasi: la prima con due interventi, uno di Elena Farnè, architetta ed esperta di processi di partecipazione, che illustrerà gli esiti dell’indagine on-line «Raccontaci il tuo territorio!», e uno di Mauro Baioni, urbanista e consulente del Piano Urbanistico Generale che illustrerà la proposta di Strategia del Piano, il documento strategico per la qualità urbana, ecologica e ambientale del Pug.
Per partecipare alla conferenza occorre iscriversi al form di iscrizione. I posti in presenza sono 80 e sono prenotabili fino ad esaurimento. L’accesso alla sala avverrà dalle 20.10. Per maggiori informazioni sul Pug è attivo anche un sito dedicato e una e-mail dell’Ufficio di Piano pug@nuovocircondarioimolese.it. (r.cr.)
Nella foto: veduta aerea di Imola