Cronaca

Perseguita la ex e le danneggia il giardino, 50enne di Ozzano agli arresti domiciliari

Perseguita la ex e le danneggia il giardino, 50enne di Ozzano agli arresti domiciliari

Guai per un uomo di 50 anni di Ozzano Emilia, arrestato dai carabinieri per atti persecutori e danneggiamento commessi in danno dell’ex compagna.

Qualche mese fa la donna, 48 anni di Medicina, si è rivolta ai militari perché l’uomo la stava perseguitando poiché non accettava di essere stato lasciato, dopo una relazione sentimentale iniziata a ottobre 2021 e terminata a giugno 2022. Nonostante l’ammonimento del questore ricevuto a settembre, il 50enne aveva continuato a cercarla, pedinandola e aspettandola sotto casa.

Il 16 agosto l’uomo, approfittando dell’assenza della donna che era andata via per le vacanze, è entrato nel giardino di casa e dopo aver sradicato delle piante, ha creato le iniziali dei nomi della donna e dei suoi due figli (avuti con un altro uomo), utilizzando delle pietre. Poi ha scattato una foto della sua “composizione” e l’ha inviata alla donna. Questa, infastidita dall’atteggiamento invasivo e oppressivo dell’ex compagno, gli ha intimato più volte di desistere, soprattutto dall’entrare a casa sua. Insofferente a qualsiasi richiamo, nella notte dell’8 ottobre, il 50enne è nuovamente entrato nel giardino e ha incendiato una casetta di legno, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e informato la donna che, in casa a dormire, non si era accorta di nulla. La 48enne ha poi capito che era stato l’ex compagno da un messaggio di testo che aveva ricevuto sul telefonino con scritto «Ho messo nella tua macchina l’acqua nel serbatoio e ti ho anche dato fuoco alla casetta di legno». Anche per questo il 18 ottobre era stato già stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso davanti all’abitazione della donna. (r.cr.)

Foto inviata dai carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook