A Imola sono tornati i pattuglioni notturni della polizia locale, il comandante Brighi: «Servizio apprezzato dai cittadini»
Come anticipato su «sabato sera» in edicola, da ieri, giovedì 13 aprile, la polizia locale di Imola, ha iniziato la sperimentazione dei pattuglioni notturni per aumentare la sicurezza sul territorio. Due automezzi, quattro agenti e un ispettore, in servizio dalle 21 alle 3 per un servizio che mancava in città da qualche anno. «Abbiamo ricevuto gli apprezzamenti della cittadinanza – fa sapere il comandante della polizia locale del Circondario, Daniele Brighi -. L’obiettivo è di continuare con i pattuglioni nelle serate del giovedì, venerdì e sabato, anche in occasione dei grandi eventi, da aprile fino a giugno».
Nel dettaglio, «ieri sera, nella prima parte del servizio, abbiamo controllato due bar del centro storico che sono risultati in regola in materia di orari di apertura e esposizione dei prezzi dei prodotti in vendita – precisa Brighi -. Nella seconda parte, invece, ci siamo concentrati sul traffico veicolare nelle strade principali, come ad esempio via Emilia, via Selice e via Montanara. Durante questi controlli abbiamo controllato 26 veicoli e identificato 31 persone. Tra loro un soggetto è stato deferito all’Autorità giudiziaria perché sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio italiano, mentre un altro è stato trovato al volante con un tasso alcolemico due volte superiore al consentito (il minimo per legge è 0,50 g/l). A quest’ultimo, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente e l’auto riconsegnata al proprietario». (r.cr.)
Foto Isolapress