Guai per un giovane di 24 anni, incensurato e residente a Imola, arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina a mano armata e porto di oggetti atti ad offendere. L’episodio è avvenuto ieri, 28 aprile, verso le 16.30 nella sala slot «Terrybell» di via Pisacane.
Ad avvertire i militari, un cliente della sala slot, il quale riferiva che pochi minuti prima all’interno del locale si era consumata una rapina. Protagonista un uomo con il viso coperto dal cappuccio della felpa e sul viso una mascherina chirurgica e armato di una pistola che, minacciando una dipendente del locale, si era fatto consegnare l’incasso della giornata. La commessa ha poi raccontato ai militari che l’uomo, una volta attirata la sua attenzione, aveva aperto il cancelletto che porta al bancone dove si trovava lei e, andandole incontro, aveva estratto dallo zainetto una pistola, puntandogliela addosso. La donna, sotto choc, è stata poi trasportata al pronto soccorso per accertamenti.
Grazie alle testimonianze anche di un altro cliente e alla visione delle immagini di videosorveglianza presenti all’interno della sala slot, l’uomo è stato rintracciato poco dopo dai militari sotto casa in sella ad una bicicletta, con ancora addosso gli stessi vestiti. All’interno dello zaino aveva occultato l’intera refurtiva pari a circa 4.700 euro, una pistola revolver, poi rivelatasi una scacciacani priva del tappo rosso, e un coltello da cucina con una lama lunga 11 centimetri. Su disposizione della Procura il 24enne è stato portato nella casa circondariale di Bologna. (r.cr.)
Foto d’archivio
Lascia un commento