La Giunta comunale di Castel San Pietro ha approvato il progetto esecutivo del nuovo tratto di pista ciclopedonale tra le vie Scania e Torricelli. La spesa complessiva per la realizzazione dell’intervento sarà di 280.500 euro, di cui circa 109 mila finanziati dalla Regione nell’ambito del progetto «Bike to work», e la restante parte a carico del Comune.
Il percorso ciclopedonale avrà prevalentemente una larghezza di 2,50 metri (raggiungerà i 3 metri in alcuni punti), ed è diviso in due parti principali: il tratto A, con andamento nord-sud lungo circa 260 metri, che si sviluppa sul lato ovest della via Torricelli, esternamente alla carreggiata stradale, mentre il tratto B, con andamento est-ovest per una lunghezza di circa 190 metri, che si sviluppa a margine del giardino pubblico che costeggia le vie e la rotatoria, fino a ricongiungersi con il percorso ciclopedonale precedentemente realizzato. (r.cr.)
Nella foto il tracciato della nuova ciclabile
Ben 450 m di ciclabile in paese e 0 m di ciclabile in direzione Toscanella.
Complimenti, direi un obiettivo sfidante.
La rotonda su via Roma, via cova avevano detto che avrebbero iniziato i lavori entro Natale nel 2022, ma per ora si continua con semaforo e niente lavori